Speech per eventi e meeting aziendali

Troppo spesso, durante Eventi, Conferenze o Meeting aziendali, gli Speakers si limitano a leggere i loro powerpoint o, peggio ancora, foglietti di carta. Non riescono a coinvolgere, interessare, motivare il pubblico e a trasmettere messaggi significativi e al tempo stesso vibranti per la platea. Il dott. Max Formisano da anni mette a frutto la sua capacità di trasmettere messaggi chiave ed emozionanti anche con poco tempo a disposizione. Tra i più richiesti speaker, tiene speeches in Convention o Meeting aziendali sui seguenti temi:

Gestione del cambiamento

Nuovi obiettivi, stravolgimenti del mercato, imprevisti e molto altro ancora. Ormai vivere il cambiamento come “nemico” è un’idea vecchia e poco utile. Imparare a seguirlo, accettarlo e adeguarsi a esso significa sviluppare dei nuovi strumenti mentali che rendono più produttivi e pronti a reagire invece che a lamentarsi.

S.U.P.E.R. ®Vendita

L’ultimo corso di vendita frequentato non ha avuto grandi effetti sul fatturato? Come diceva Einstein, è folle pretendere risultati diversi continuando a fare sempre la stessa cosa. Cosa si può fare di differente per ottenere dei risultati SUPER? Il metodo S.U.P.E.R. ® Vendita è nato dall’impegno di Max nel trovare le strategie e le tattiche migliori da applicare in maniera rapida e facile. Le caratteristiche principali che lo rendono unico dipendono dalla semplicità, dalla replicabilità (in qualunque settore) e soprattutto dal fatto di essere 100% pratica.

La Fiducia nelle Organizzazioni

Costruire, accrescere, trasmettere, ricostruire la fiducia per aumentare i profitti, le relazioni e applicare la strategia che sta permettendo a tantissime organizzazioni di superare la crisi economica. Partendo dal rivoluzionario modello di business basato sulla fiducia – nelle relazioni e nelle organizzazioni (azienda, squadra) – inizia il viaggio verso la reale applicazione nella vita. La crisi, la mancanza o lo scarso livello di fiducia:

• rendono le persone scontente, insoddisfatte e demotivate
• rallentano o frenano le relazioni e i rapporti personali e professionali
• aumentano i costi e la “burocrazia”
• creano atteggiamenti ostili
• generano scontri aspri, posizioni difensive, perdita di tempo

Lo scopo dell’intervento è di ricercare questa importantissima variabile nascosta, che rallenta i risultati dappertutto: nei sistemi, nei processi aziendali, nelle relazioni e nei comportamenti di tutti i giorni; La mancanza di fiducia causa costi altissimi che purtroppo sono invisibili.

Responsabilizzazione dei Collaboratori

L’obiettivo è offrire la consapevolezza che ci possono essere più possibilità e diverse soluzioni per ogni problema. Si tratta anche dell’abilità nel rispondere alle situazioni negative senza farsi condizionare dagli eventi. Con questo processo si acquisisce maggiore padronanza, controllo e potere personale nel lavoro e nella propria vita, con effetti importanti sull’autostima, sulla sicurezza e sul sentirsi artefici dei propri risultati.

La responsabilizzazione mira a coinvolgere il personale, a motivarlo. Ogni individuo all’interno dell’organizzazione sente di avere più possibilità di sviluppo e crescita. Tutto questo vuol dire lavorare sulla flessibilità, sulla capacità di prendere una decisione ed essere focalizzato sulle soluzioni senza fermarsi ai problemi, alle scuse, agli alibi: parliamo di proattività e problem-solving.

Motivazione

Il motivo che ci spinge ad agire è importantissimo e fa la differenza. Troppo spesso le persone si ritrovano a fare cose che non vorrebbero e per questo non sono motivate. Il problema è che non conoscono bene se stesse e non sanno ciò che le motiva maggiormente. L’intervento serve per conoscere ed utilizzare a proprio vantaggio il sistema di credenze, avere una “visione” precisa di sé e capire dove ci si auto-limita.

Definizione e Raggiungimento degli obiettivi

Similitudini e differenze fra sogni, desideri ed obiettivi. La relazione sta nel fatto che dietro ogni sogno, desiderio ed obiettivo c’è il bisogno e la volontà di cambiare lo stato attuale per raggiungere uno stato desiderato, migliore. Per alcune persone il cambiamento è qualcosa di “pericoloso” e “spaventoso”, perché sconosciuto.

Queste persone preferiscono rimanere nella loro “zona comoda” anche se questo equivale ad auto-limitarsi. L’obiettivo ben formulato è una vera e propria mappa a cui fare riferimento per mettere in atto azioni efficaci ed efficienti. E dopo aver formulato in maniera corretta il proprio obiettivo, il focus è quello di agire dopo la pianificazione.

Autostima

Una cattiva autostima (troppo bassa o troppo alta) può essere deleteria in qualsiasi ambiente di lavoro, una sana autostima contribuisce a migliorare il clima aziendale, il lavoro di gruppo e la produttività.

Lo speech mira a fornire spunti profondi di riflessione e cambiamento , portando subito i partecipanti a focalizzare piccole azioni che, nel tempo, portano enormi risultati nella propria vita personale e professionale.

Comunicazione Efficace con il cliente interno ed esterno

La penuria e la superficialità del modo di comunicare di gran parte del personale di piccole o grandi organizzazioni sta diventando un costo insopportabile per le stesse. Il problema è che questo costo è invisibile e pochi manager lo individuano e vogliono porci rimedio.
L’intervento è volto sviluppare l’atteggiamento mentale del comunicatore eccellente e a mettere in pratica e sperimentare fin da subito le tecniche comunicative più efficaci e semplici allo stesso tempo.

Public Speaking

Riunioni, momenti formativi, conferenze, appuntamenti con clienti e fornitori, sono solo alcuni dei momenti in cui è necessario parlare efficacemente in pubblico. Quali sono le strategie per uscire dalla massa di “coloro che parlano” ed entrare nel gruppo ristretto di “coloro che persuadono, comunicano efficacemente, gestiscono il proprio stress, appassionano, si fanno ricordare”? L’obiettivo principale dell’intervento è di sviluppare e sistematizzare le capacità di public speaking dei partecipanti, fornendo anche le tecniche più efficaci per effettuare un salto di qualità. Il tutto con continue e monitorate esercitazioni pratiche.

Team Building & Team Working

Quanto tempo ed energia si sprecano quando si lavora in un gruppo disorganizzato e disomogeneo? E quanto aumenta esponenzialmente la produttività in un team strutturato e collaudato? La risposta a queste domande dà l’idea di quanto i temi del team building e del team working siano sempre richiesti e affrontati, al di là delle “mode” del momento o dei momenti di crisi.

Gestione del Tempo e Produttività

Quante volte ci si trova a restare indietro rispetto alle attività programmate per mancanza di tempo? Praticamente quasi sempre. Ecco perché è fondamentale una pianificazione strategica del tempo, che consenta di individuare ed eliminare le cause degli sprechi e dell’ansia che deriva dall’ingente mole di e-mail, di pratiche sulla scrivania, di appuntamenti e via dicendo. Un sistema completo di gestione di se stessi – nel tempo – e non una serie di tecniche alla moda.

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