Planner Produttività 300%

    Il sistema di produttività che ti fa
    produrre di più per lavorare meno e goderti la vita

    Questa non è solo un’agenda, è uno strumento intelligente che ti aiuta,
    in pochi minuti al giorno, a mettere in pratica il sistema Produttività 300%

    “Senza un elenco generale delle attività avrete maggiori probabilità di trascorrere notti insonni, girandovi e rigirandovi nel letto mentre pensate e ripensate come un disco rotto a tutte le cose che dovete fare e che non avete scritto da nessuna parte. Lasciare che tutte queste cose riempiano la vostra mente, riduce la memoria operativa necessaria per concentrarsi su altre cose importanti”.
    Kogon, Merril e Rinne “Le 5 scelte”

    E se la definizione che abbiamo sempre avuto di produttività fosse sbagliata?

    Nella nostra cultura ossessionata dal lavoro diamo per scontato che produrre di più significhi lavorare di più, spuntare più caselle nella nostra to-do list, ma pensaci bene: passare più ore in ufficio o portare più compiti a termine non vuol dire raggiungere risultati migliori!
    Non importa quante cose fai, ogni volta che ritornerai alla tua to-do list, troverai sempre più cose “ancora da fare”.

    Ma come è che più lavoriamo, meno risultati raggiungiamo?

    Intanto lascia che mi presenti: sono Max Formisano e molti anni fa ero nella…melma, dal punto di vista del mio tempo libero (che praticamente non esisteva, sempre in giro a fare corsi o consulenze o a progettare il marketing o a gestire collaboratori…).

    Poi ho finalmente capito che avevo solo una vita e una quantità di giorni limitata e che dovevo scegliere con più consapevolezza quale vita volevo vivere.
    È stato subito chiaro che:

    image

    Volevo raggiungere risultati professionali migliori rispetto a quelli che avevo già raggiunto, ma…

    image

    Volevo anche riprendermi la mia vita privata e godermela! 

    Ho iniziato subito a studiare e sperimentare i vari sistemi di gestione del tempo e di produttività, e ho scoperto che i sistemi classici semplicemente non funzionano.

    Infatti, la maggior parte di questi combattono gli effetti e non le cause della scarsa produttività e mancanza di risultati.
    E le cause sono molto più profonde, e si collegano al nostro perché, al modo in cui creiamo le nostre abitudini e al funzionamento della forza di volontà.

    Quindi ho dovuto creare un mio sistema, che tenesse presente tutte queste cose.

    Per questo è nato il sistema Produttività 300%, che ora mi permette di:

    smettere di lavorare tra le 14:00 e le 16:00, salvo eccezioni (formazione o consulenze a clienti)

    non lavorare più nei fine settimana (salvo quando ho i corsi)

    non lavorare più freneticamente; spesso ricevo nessuna o poche telefonate al giorno (questo è frutto di organizzazione, non del caso…)

    non avere sul mio smartphone app di social media o mail; così quando non lavoro al computer, vivo la vita vera e quando sono in compagnia, ci sono davvero.

    Ma il sistema che ho creato mi ha permesso di raggiungere tanti altri traguardi:

    dal 2010 scrivo e pubblico un libro all’anno, tutti gli anni ( tra cui “Public Speaking per tutti”, i best seller “Produttività 300%” , “Se solo potessi” (con prefazione del “guru” del management americano, Stephen M.R. Covey) e “K.O. – Metti al tappeto i 7 avversari che ostacolano la realizzazione dei tuoi obiettivi”, scritto a 4 mani con l’ex campione del mondo di pugilato Patrizio Oliva.

    dal 2015 curo la collana di libri di crescita personale e professionale – “Se solo potessi” – edita da Uno Editori, pubblicando un libro al mese.

    ho creato decine di corsi multimediali: dalla produttività al parlare in pubblico a formare i formatori.

    Insomma, da svariati anni sfrutto le mie “abilità speciali” per aiutare imprenditori e professionisti a SEMPLIFICARE il loro business e il loro stile di vita: questo è ciò che più conta per me in assoluto. La filosofia che insegno è quella del sistema Produttività 300%Individua l’Essenziale e Invalida il Resto”, per avere una vita più gratificante e un business più semplice e profittevole.
    Ho sperimentato questo sistema su me stesso e su centinaia di clienti.
    L’ho trasformato in un corso live e in un corso multimediale. Ho creato un app e scritto un libro best-seller.

    E infine, è arrivato l'ultimo tassello.

    Il Planner.

    È cartaceo, evergreen (sempre valido, metti tu le date!), progettato per focalizzarti sull’essenziale sia della tua professione che della tua vita personale.

    Il sistema Produttività 300% ha uno scopo:

    ottenere più risultati e di migliore qualità, lavorando meno. Perché permette di capire cosa sia davvero importante ed essenziale e focalizzarsi su di esso, eliminando o riducendo ciò che invece conta di meno.

    DA AMAZON:

    DA “IL GIARDINO DEI LIBRI”

    DA MACROLIBRARSI

    DA UNO EDITORI:

    DA FACEBOOK:

    LE 3 SEZIONI DEL PLANNER PRODUTTIVITA’ 300%

    Il Post-Planner

    Una delle regole più importanti per gestire la propria vita è “inizia pensando dalla fine”. Ovvero: prima la visione finale del futuro che si desidera e poi le strategie per arrivarci dal presente. Bene, in questo sistema, la fine dell’agenda è il posto da cui iniziare, con i suoi tre esercizi importantissimi per capire le priorità personali e professionali della propria vita.
    Questa è la sezione nella quale, attraverso esercizi guidati:

    • Scoprirai “Il Tuo Essenziale®”, per orientare la tua triade TEA sulle attività che ti danno più risultati con sforzo minore, a livello professionale, e ti danno maggiore gioia e soddisfazione, a livello personale.
    • Applicherai il “Triplicatore del Tempo®”, per allineare le tue attività con il tuo essenziale, e liberarti da dagli impegni che rubano il tuo tempo, la tua energia e la tua attenzione
    • Automatizzerai la prima parte della tua giornata con “Il Creatore di Routine®”, per fare tutto ciò che ti dona chiarezza, calma e connessione profonda con le tue reali priorità (ehm…Facebook non è tra queste).

    image

    Nel Pre-Planner

    troverai le istruzioni per mettere in pratica il sistema e trarne il maggior beneficio possibile.

    E poi troverai le liste:

    • Attività Essenziali – dove grazie ai 3 Setacci del Valore selezionerai la lista delle tue attività essenziali, per concentrarti solo su ciò che conta veramente e non rendere la tua vita un ammasso di cose da fare.
    • Attività Delegate – è la lista che ti permette di tenere traccia dei passi essenziali per una delega veloce ed efficace.
    • Azioni Generiche – dove annoterai tutte quelle attività che non rientrano nei progetti essenziali, che non puoi invalidare e che “devi fare comunque”.

    image

    Il cuore del planner ha una struttura settimanale.

    Le 52 settimane sono senza date, evergreen, per iniziare quando vuoi a usare il Planner Produttività 300%. All’inizio dì ogni giornata c’è lo spazio per scrivere le Attività Essenziali della giornata.

    È inclusa anche l’importantissima Rep: Revisione e Pianificazione.
    Nella Revisione si impara dal passato, rispondendo a domande sulla settimana trascorsa.
    Nella Pianificazione si costruisce il futuro, pianificando attività ed azioni essenziali.

    image

    LE DUE DOMANDE CHE MI FANNO PIU’ SPESSO

    1) Perché ho creato un'agenda/planner cartaceo?

    Semplice: il “Planner Produttività 300%” è la risorsa segreta che – in questo mondo di distrazione – può aiutarti a mantenere il giusto focus.
    Infatti è proprio il focus ciò che la tecnologia spesso aiuta a disperdere!
    Di certo non ci mancano i mezzi tecnologici, le soluzioni, le possibilità e le informazioni.

    Quello di cui abbiamo un disperato bisogno è la capacità di processare una sola cosa (importante) alla volta.

    Ecco: “Planner Produttività 300%” aiuta a fare questo, ed è per questo che è su carta.

    I nostri smartphone e pc ormai sono mezzi di…distrazione di massa.
    Basta un attimo da quando stai aggiornando il calendario e programmando le tue attività, a passare a controllare le email e i social! O andare ovunque tu sai essere il tuo sfogo dalle cose serie!

    Con “Planner Produttività 300%” dopo che hai aggiornato il calendario, passi a programmare le tue attività essenziali, la tua routine mattutina, rivedi la settimana passata imparando dagli errori…
    insomma: ti focalizzi solo su attività di altissimo valore.

    Davvero ti incoraggio a provare questo potente planner: sarai felice di averlo fatto!
    Gli effetti negativi delle interruzioni e del multitasking ormai sono noti e sono uno degli ostacoli più significativi all’abilità di ragionare lucidamente sulla propria vita personale e professionale, programmando strategicamente ciò che serve per andare nella direzione voluta.

    2) Perché non uso un planner /agenda già esistente?

    Perché nulla di ciò che ho ricercato, per anni (anche negli Usa) mi soddisfaceva.

    Primo: quasi tutte le agende e i planner professionali ignorano la tua vita personale e a me non stava bene.

    Secondo: nessun planner partiva da dove dovrebbe, ovvero capire quali siano le tue attività più importanti di tutte (essenziali), sia personali che professionali.

    Terzo: nessun planner ti guidava con domande e strumenti strategici, a eliminare, ridurre, rimandare o delegare le attività di minor valore.

    E così ho creato il mio, seguendo il mio sistema “Produttività 300%”.
    Come detto, una volta fatto il grosso del lavoro creando un’agenda per gestire meglio la mia vita, è venuto naturale estenderlo a tutti quelli che vogliono giovarne.
    Il “Planner Produttività 300%” è progettato per tenere (o rimettere) sulla giusta rotta la tua vita personale e professionale e non c’è nulla di simile al mondo, davvero ti incoraggio a provarlo!

    Infatti, ora è finalmente disponibile fino ad esaurimento scorte!

    7 BONUS CHE ARRICCHISCONO L’ESPERIENZA DEL
    “PLANNER PRODUTTIVITA’300%”

    Ed ora…ti spiego in dettaglio i bonus che ti supportano e ti guidano al “Sistema P300%”.
    Dopo che hai acquistato il planner, basta mandare una mail a info@maxformisano.it e ricevi immediatamente il link per scaricarli in formato digitale.

    Il Videocoaching

    Ti mostro come usare al meglio il “Planner Produttività 300%”, pagina per pagina!

    Audiotraining “Sistema 300%”

    Ti spiego lo scopo del sistema “Produttività 300%” e i motivi per cui sta rivoluzionando il modo di concepire il tempo e la vita stessa.

    Audiotraining “I 3 setacci del valore”

    Ogni progetto, idea, attività, proposta (nuovi o già presenti nella tua vita), deve passare il setaccio di queste tre domande. Lo scopo è non rendere la tua vita un ammasso di cose da fare e avere più tempo per ciò che conta davvero.

    Audiotraining “La R. e P. settimanale”

    Revisione strategica della settimana passata e Pianificazione strategica di quella futura.

    Videotraining: “Il Tuo Essenziale®”

    Strumento strategico per individuare ciò che conta davvero nella vita personale e professionale.

    Videotraining “Il Triplicatore del Tempo®”

    Strumento strategico per invalidare “il resto”, le attività di minor valore.

    Videotraining “Il Creatore di Routine®”

    Serve a creare una serie di microabitudini che diano chiarezza, centratura e connessione per tutto il resto della giornata.

    IL BONUS RISPARMIO

    Acquistando il PlannerProduttività 300%”, hai diritto anche a 100 euro di sconto sul corso multimediale “Produttività 300%”

    P.S.

     Il “Planner Produttività 300%” è strutturato in maniera tale da poter essere usato durante tutto l’anno, dal giorno in cui lo ricevi, perché è evergreen. Dovrai solo inserire il giorno e il mese e puoi iniziare a usarlo!

    In più, ho aggiunto la visione annuale anche del 2020, per avere sempre sotto controllo obiettivi S3 – sfidanti, significativi e stimolanti — anche di lungo termine.