I libri di Max

SE SOLO POTESSI (best seller)

Tantissime persone vogliono essere più felici… a condizione di non fare nulla di impegnativo per esserlo! Eppure è così semplice: “Per essere qualcuno che non sei mai stato devi essere disposto a fare qualcosa che non hai mai fatto”e allora ecco il libro semplice, schematico e mai noioso, che ti permetterà di:

  • liberarti da alibi, scuse, giustificazioni e lamentele per potenziare la tua leadership personale;
  • accrescere il tuo potere personale rinforzando la tua autostima; migliorare le relazioni con gli altri comprendendo (davvero) i loro punti di vista;
  • trasformare i tuoi punti di forza in aree di eccellenza;
  • imparare dall’esperienza per non commettere più gli stessi errori.
  • E molto molto altro ancora…

Clicca qui per acquistare il libro!

PUBLIC SPEAKING PER TUTTI

Troppo spesso le persone perdono occasioni importanti di trasmettere il loro messaggio per la paura di essere giudicate, di sembrare inadeguate.

Oppure si lanciano in interventi poco chiari e confusi, perché concentrate sulle loro sensazioni interne, sulla paura di fare brutta figura o su “quello” che devono dire (trascurando il “come”!).

Mentre crescono e le loro esperienze di discorsi in pubblico diventano traumi che le segneranno per la vita, nessuno ha la minima idea che si possa effettivamente fare qualcosa di semplice e potente per avere le basi di questa capacità utile in mille occasioni quotidiane.

“Public Speaking per Tutti” nasce proprio con questo scopo: fornire le strategie e le tecniche essenziali per trasmettere qualcosa di valore agli altri.

Cene, riunioni, discorsi, conferenze, convegni, corsi di formazione…qualsiasi intervento davanti a 3 persone o a 300, diventerà un’occasione per arricchire le vite degli altri e anche la tua.

Senza più lo “stress” da prestazione.

Clicca qui per acquistare il libro!

SE SOLO POTESSI CREARE RELAZIONI EFFICACI

Noi esserti umani esistiamo perché siamo in grado di creare relazioni e soffriamo per la difficoltà di avere relazioni efficaci, tanto nella vita quanto nel lavoro. Ci sentiamo spesso vittime di fraintendimenti, attribuendo a chiunque – tranne che a noi stessi – la responsabilità di utilizzare “il potere di creare relazioni efficaci”.

I problemi nascono infatti dalle nostre diversità. Se fossimo tutti uguali non ci sarebbero problemi di comunicazione.

Per questo nasce il libro “Se Solo Potessi Creare Relazioni Efficaci” in cui Max Formisano e Davide Tambone propongono alcuni dei più incisivi e innovativi strumenti e approcci relazionali dal mondo del Coaching e della Formazione, per creare relazioni efficaci con amici, famiglia, partner, genitori, figli, clienti, collaboratori, colleghi.

 

Clicca qui per acquistare il libro!

IL NOCCIOLO DURO

Hai presente come è fatta un’albicocca? Dentro ha un nocciolo duro, ma fuori è morbida e molto tenera.

L’albicocca rappresenta esattamente il modello di autostima a cui tutti dovremmo aspirare. Quando, infatti, hai una forte autostima (il nocciolo duro) nulla ti può scalfire, e puoi anche assumere comportamenti “morbidi”, come l’empatia e la flessibilità.

Ma quando dentro non hai una reale sicurezza, tendi ad avere una di queste due reazioni: difenderti in maniera spropositata dagli altri (passività) o ad aggredirli (aggressività). Sono i comportamenti di attacco o difesa che servono a rinforzare, fittiziamente e temporaneamente, la tua autostima, ma che non giovano ai tuoi rapporti con gli altri e non ti fanno stare bene con te stesso.

Ma allora, come fare a rinforzare il tuo Nocciolo Duro e diventare più Albicocca e meno Noce?

Clicca qui per acquistare il libro!

365 IspirAzioni Quotidiane

Se solo potessi percorrere la via della grandezza tracciata dai maestri, quanto straordinarie sarebbero le tue azioni e i tuoi pensieri?

Se solo potessi essere motivato 365 giorni all’anno, come cambierebbe la tua vita?

Il modo in cui nutri la tua mente influenza la qualità dei tuoi risultati.
Eccoti allora una fonte di informazioni essenziali e potenzianti per guidarti ad essere una persona extra-ordinaria.

365 Ispirazioni Quotidiane è il tuo “libro dell’anno”, in cui trovi giorno dopo giorno l’ispirazione che cerchi negli aforismi dei più grandi leader e maestri al mondo: per affrontare una riunione importante, per caricarti all’inizio di una giornata intensa, per trovare le giuste parole quando parli con amici, figli, partner, clienti, colleghi, collaboratori.

Ogni giorno hai la possibilità di ergerti sulle spalle dei giganti, avvalendoti della loro altezza, per osservare e comprendere meglio ciò che ti circonda ed agire di conseguenza.

Clicca qui per acquistare il libro

PRODUTTIVITA' 300% - Triplica i risultati e Goditi la vita

“Identifica l’essenziale e invalida il resto” è il principio alla base del “sistema produttività 300%”.

Questa è la formula per avere più risultati mentre ti riprendi i tuoi spazi, il tuo tempo, le tue vacanze e in definitiva la tua vita.
In questo libro schematico, essenziale e pratico, c’è la soluzione a due grandi problemi:

  1. Una vita troppo complessa: non riusciamo a godercela.
  2. Risultati mediocri: non raggiungiamo gli obiettivi importanti che vogliamo.

Il sistema punta a semplificare la propria vita, insegnando a scegliere con molta più consapevolezza a chi dedicare la propria risorsa più importante, la Triade T.e.a.: tempo, energia e attenzione.

“Produttività 300%” è un sistema che trasforma letteralmente il modo di concepire il tempo, le azioni quotidiane e la stessa vita, senza sacrificare se stessi, le vere priorità e il tempo libero.

K.O.

Metti al tappeto i 7 avversari che ostacolano la realizzazione dei tuoi obiettivi

“Il tema degli “obiettivi” è stato molto trattato da esperti in tutto il mondo ma mai prima d’ora è stato così bene sistematizzato e schematizzato

(grazie alla metodologia chiamata Crescita Personale Semplificata®). In più, chi meglio di un campione del mondo può parlare di obiettivi S3, significativi, sfidanti e stimolanti?

Grazie ai principi strategici di Max e ai preziosi anni di esperienza sulla vetta del mondo di Patrizio, il lettore potrà capire finalmente le ragioni per cui fino ad oggi non è riuscito a raggiungere ciò che sperava e lasciarsi alle spalle gli insuccessi legati al non raggiungimento degli obiettivi, guardando al futuro con strategie testate in oltre 20 anni, per raggiungere nuovi traguardi”.